lunedì 9 aprile 2012

Quiche asparagi e pancetta

Eccoci di nuovo da voi... L'altro giorno pensavamo a qualche antipastino per il nostro pranzo di Pasqua e dando un'occhiata a quello che c'era in casa, è saltata fuori questa deliziosa quiche ottima calda, ma buonissima anche fredda!

INGREDIENTI:

un rotolo di pasta brisée
3 uova
200 ml di panna fresca
100 gr di asparagi selvatici (se non li avete, quelli coltivati vanno benissimo)
100 gr di pancetta affumicata
cipolla
olio extravergine di oliva
sale
pepe
noce moscata


PREPARAZIONE

Fate soffriggere in un cucchiaio di olio la cipolla, gli asparagi puliti, lavati e tagliati a pezzetti e la pancetta ridotta in piccoli cubetti.
Sbattete le uova, aggiungete la panna, gli asparagi e la pancetta ed aggiustate di sale e pepe. Aggiungete una grattata di noce moscata.
Foderate una teglia con la pasta brisée e versatevi all'interno il composto ben amalgamato. Ripiegate all'interno i bordi della pasta.


Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa una mezz'ora o comunque fino a quando risulterà bella dorata. Sfornate e servite...


Buon appetito!

5 commenti:

  1. Ciao!! Grazie per essere passata da me, mi piace il tuo blog! Ti seguirò anch'io! Complimenti per questa torta salata, io le adoro!!
    A presto,
    Franci

    RispondiElimina
  2. Questa quiche è veramente golosa :-P
    grazie per essere passata da me...complimenti per il tuo blog da ora ti seguo ciao!!!

    RispondiElimina
  3. adoro le quiche e questa sembra davvero ottima!!!complimenti...

    RispondiElimina
  4. Ciao BUONAAAAAAAAAAAA ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina