sabato 20 ottobre 2012

Verde Abruzzo

Ciao a tutti! oggi vi presentiamo la nostra nuova collaborazione con una grande azienda: Verde Abruzzo.

Verde Abruzzo opera da anni nel campo della produzione e della distribuzione di una vasta gamma di prodotti alimentari di altissima qualità. Con impegno e passione si dedica alla ricerca, alla raccolta ed alla lavorazione delle migliori olive da cui ottenere il prezioso “Oro d’Abruzzo”: l’Olio d’Oliva Extra Vergine.
Nonostante la dimensione artigianale, l’impresa esporta il 45% della sua produzione.
Verde Abruzzo diffonde i suoi prodotti mediante l’utilizzo di tre marchi: “Conte di Bellomonte”, “Tenuta Fragassi” e “Terra Nostra”. Oltre alla produzione di Olio Extra Vergine, Olio Biologico e DOP, l’azienda offre diverse linee di Oli Aromatizzati (disponibili anche in versione spray), Condimenti per Bruschetta, Patè, Verdure in Olio Extra Vergine e Sughi Pronti, tutti disponibili in decine di ricette e formati differenti. Infine la gamma si completa di una linea di Aceto Balsamico, anche aromatizzato.
Le olive e le altre materie prime utilizzate provengono tutte da piantagioni italiane, mentre i processi lavorativi sottostanno a rigide procedure di autoregolamentazione secondo quanto previsto dal protocollo HACCP. Grazie a questi accorgimenti, l’azienda ha ottenuto le certificazioni di Agricoltura Biologica e Denominazione di Origine Protetta. Inoltre, nel 2008 il “DOP Aprutino-Pescarese” firmato Tenuta Fragassi ha ottenuto le prestigiose “Tre Olive” di Slow Food, un importante riconoscimento che attesta la sua altissima qualità.
Sotto la campionatura che l'azienda gentilmente ci ha offerto...





Non vi nascondiamo che stiamo facendo fatica a tenere da parte qualcosa da utilizzare nelle nostre ricette perchè le conserve sono così gustose e di eccellente qualità che non riusciamo a smettere di mangiarle così, semplicemente con del pane fresco appena sfornato.

Nessun commento:

Posta un commento